Non si tratta di un plugin realizzato per scopi elettorali e non ha alcuna intenzione di supportare alcun candidato: con questa dichiarazione Dubi Kaufmann introduce il suo originale plugin per l’applicativo Photo Booth.
Ormai la poltrona presidenziale è stata assegnata e l’autore di Obamafy sostiene di aver realizzato il plugin per un esercizio di grafica in stile pop. In pratica Obamafy riproduce l’effetto di un famoso poster “Hope” realizzato da Shepard Fairey in cui il volto di Obama dai tratti stilizzati è riprodotto con predominanti blu/grigio/rosso. Si tratta di un poster cha ha guadagnato notorietà durante la campagna elettorale e che ha tutte le carte in regola per passare alla storia.
Ora con il plugin Obamafy possiamo riprendere il nostro volto e quello delle persone a noi vicine per immortalarlo con il programma Photo Booth di serie in tutti i sistemi Mac. Obamafy può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina Web: ricordiamo di seguire le istruzioni riportate nella pagina per instalalre il nuovo plugin tra gli effetti visivi di Photo Booth.
Per chi volesse saperne di più sul poster originale HOPE della campagna presidenziale di Obama rimandiamo a questa pagina.