Ogni tanto su App Store si trovano applicazioni che forse non sono molto utili in senso stretto, ma non mancano di suscitare curiosità e simpatia. Una di queste è Wanted Poster Pro, un’app che permette di creare simpatici poster che possono mettere sulla lista dei ricercati vostri amici, parenti o… voi stessi.
Il programma punta massicciamente (tre i modelli) sul classico “Vecchio West”. Scattando una immagine verremo immediatamente trasformati in un personaggio della “frontiera” sul quale pende una consistente taglia. Un altro modello punta su un’ambientazione di fantasia e una sulla fantascienza. Ma anche qui il tema è quella: saremo ricercati dalle forze dell’ordine.
Il funzionamento è molto semplice: una volta scelto il modello da utilizzare, potremo scattare una fotografia cliccando nell’apposita sezione oppure catturare una foto già presente nella nostra libreria. Il sistema, dopo averci chiesto l’ok per la foto, ci farà inserire una serie di didascalie che completano l’opera, tra cui il nome del ricercato, la taglia, la motivazione della ricompensa e il casellario giudiziario. Terminata l’operazione, avremo un vero e proprio poster da poter condividere con gli amici su Facebook o Twitter o da stampare.
Wanted Poster Pro, per iPhone e iPad in versione Universal, è in vendita su App Store a 89 centesimi.