Il negozio Apple di Alderwood Mall potrebbe passare alla storia come il punto vendita della Mela ad essere stato teatro di una protesta sindacale: il primo sciopero di un Apple Store. E’ il sito specializzato IfoAppleStore a pubblicare dettagli sulle intenzioni del personale dell’Apple Store.
“I manager gestiscono il punto vendita con modalità che vanno contro le leggi federali che regolano il lavoro – dicono i dipendenti – e Cupertino fa finta di nulla”.
Il ‘walk out’, in sostanza lo stazionamento fuori dal negozio, uno dei modi più comuni con cui i lavoratori statunitensi segnalano di essere in agitazione sindacale, è motivato dal comportamento del management che violerebbero le leggi federali sul lavoro.
I problemi sarebbero stati ignorati da Cupertino, informata attraverso il capo del settore retail, Ron Johnson. In particolare il reparto risorse umane non avrebbe investigato le rimostranze dei dipendenti del punto vendita che si trova a nord di Seattle.
Nel caso in questi giorni non si giunga ad un accordo, l’appuntamento per la manifestazione è per il giorno 3 ottobre (un sabato) all’una del pomeriggio di fronte al negozio.