Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Si perdono tra i boschi in Calabria, ritrovati dopo aver lanciato allarme con iPhone

Si perdono tra i boschi in Calabria, ritrovati dopo aver lanciato allarme con iPhone

Pubblicità

Sono stati ritrovati infreddoliti e bagnati (a causa delle condizioni meteo avverse) ma in buone condizioni, due escursioni dispersi nel Parco della Sila, in Calabria.

Del ritrovamento si è occupato una squadra mista di tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria – CNSAS e militari Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) – Stazione di Cosenza.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria ha fatto sapere che i due sono stati ritrovati in una zona boschiva tra il comune di San Pietro in Guarano (CS) e e il Valico Sierra del Fiego (nei dintorni di Fago del Soldato) -Parco Nazionale della Sila.

Dopo essere stati rifocillati e coperti, i due escursionisti sono stati affidati ai sanitari del 118 per un rapido controllo medico del caso.

Si perdono tra i boschi in Calabria, ritrovati dopo aver lanciato allarme con iPhone

I due dispersi avevano lanciato l’allarme dall’iPhone. I tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello erano stati allertati dalla Centrale Operativa del 118, a dopo l’invio di una allerta lanciata da un dispositivo Apple.

Recensione iPhone 14 Pro, la prima pietra

Con iPhone 14 e versioni seguenti, è possibile utilizzare la funzione “SOS emergenze via satellite” per inviare messaggi ai servizi di emergenza quando non si ha connessione alla rete e senza copertura cellulare e Wi-Fi.

La funzionalità “SOS emergenze” tramite satellite permette di mettersi in contatto con i servizi di emergenza in circostanze eccezionali, quando non ci sono altri mezzi per contattarli.

Se si effettua una chiamata o si invia un messaggio ai servizi di emergenza e non si riesce a stabilire una connessione perché senza copertura cellulare e Wi-Fi, l’iPhone cerca di mettere in contatto l’utente tramite satellite.

Apple spiega che per connettersi a un satellite, bisogna essere all’aria aperta con una visione chiara del cielo e dell’orizzonte. La funzione SOS emergenze via satellite è gratuita per due anni dopo l’attivazione di un iPhone 14 o seguente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità