Il nome in codice della futura versione di OS X è “Fuji”, ad affermarlo è il solitamente ben informato Mark Gurman di 9to5Mac. L’attuale OS X 10.11 El Capitan è stato rilasciato da poco più di un mese ma gli ingegneri di Apple sarebbero già al lavoro sulla futura major release.
Secondo Gurman lo sviluppo del nuovo sistema procede a pieno regime, così come anche le primissime release preliminari di iOS 10, dati che sarebbe possibile ricavare anche dalle statistiche di accesso ai siti web. Ovviamente fino al rilascio dei nuovi sistemi Apple continuerà ad aggiornare quelli attuali regolarmente. Se OS X 10.12 “Fuji” (sempre ammesso che si chiamerà realmente così), arriverà, non lo vedremo prima di un anno, con i primi dettagli presentati nel corso della 27a WWDC del prossimo anno (l’ultima Worldwide Developers Conference si è svolta a giugno a San Francisco).
A margine notiamo che Fuji è una pregiata varietà di mele. Un nome che non suona scelto a caso, visto che stiamo parlando di un sistema operativo Apple…