Video insolito, ma piuttosto spettacolare quello che proponiamo in calce, dove questa volta un drone solleva addirittura un essere umano, che si lascia poi andare da ben 330 metri di altezza. Un impiego non convenzionale del quadricottero, che mostra le potenzialità di un velivolo siffatto.
Nell’occasione si è trattato di un drone a 28 rotori di Aerones, che già nel mese di dicembre scorso era riuscito a far letteralmente volare un uomo su snowboard. Questa volta l’impresa sembra ancor più paurosa. In volo fino alla cima di una torre, è servito come “trampolino” di lancio per il temerario protagonista, che si è lasciato andare nel vuoto, lanciandosi proprio dal drone.
Pochi, anzi pochissimi, i secondi in caduta libera prima di aprire il paracadute, che ha condotto il protagonista in terra. Si tratta per lo più di un’esperimento, non troppo fine a se stesso, dato che si è dimostrata comunque la possibilità per un drone di sollevare un essere umano.
Facile pensare, allora, che un quadricottero così potente potrebbe avere impieghi di altra natura, e ben altra caratura, come partecipare a operazioni di soccorso di svariato tipo. Ad ogni modo, segue il video dello spettacolare lancio.