Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Gallerie Foto e Video » Ecco come si crea una AR Emoji su Samsung Galaxy S9 (video)

Ecco come si crea una AR Emoji su Samsung Galaxy S9 (video)

Pubblicità

Sicuramente una delle più caratteristiche più simpatiche del nuovo S9 Samsung è la possibilità di creare rapidamente un avatar del possessore del telefono e dei suoi amici semplicemente inquadrando il soggetto e poi creando una Gif animata con varie espressioni che si potranno utilizzare all’interno delle applicazioni di messaggistica.

La tracciatura avviene con una semplice procedura su Samsung S9 e allo stand dell’azienda sudcoreana c’era la fila per creare un proprio avatar e farselo spedire via mail: lo trovate qui sotto con un peso non indifferente di 2.3 MB del file originale..

Si parte da una immagine del soggetto che viene “spalmata” su volto 3D e poi personalizzata con occhiali, una capigliatura adeguata ed un outfit pertinente. Una volta selezionati gli accessori giusti si registrano una serie di smorfie che esprimono il vostro “sentimento” e si effettua una registrazione di pochi secondi. A questo punto l’AR emoji è pronta per essere spedita al vostro email o utilizzato nel programma di messaggistica.

Tutta l’operazione, come potete constatare dal filmato, non richiede più di 90 secondi, compreso, nel caso della demo allo stand Samsung, l’invio al sistema che rappresentava gli Avatar che man mano venivano registrati.

Con la crescita dei sistemi di tracciamento del volto sui telefoni già esistenti la funzione entrerà sempre di più a far parte delle capacità di personalizzazione dei software di comunicazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità