Si aggiorna su Mac App Store con numerose novità 3D Super Chess, il titolo per gli amanti degli scacchi, ricco di opzioni, e che permette sfide PvP tra amici sullo stesso Mac. In calce il link per scaricare il titolo e di seguito le novità dell’ultimo aggiornamento. Come suggerisce lo stesso titolo 3D Super Chess è un gioco di scacchi tridimensionale, che integra al suo interno anche una modalità di gioco 2D, che concentra l’attenzione sul gameplay e sulla scacchiera, piuttosto che abbellire la cornice esterna con elementi tridimensionali.
Proprio questa modalità bidimensionale ha ricevuto un piccolo ritocco con l’ultimo aggiornamento: adesso la scacchiera viene ruotata quando si muovono le pedine nere. Altre novità riguardano l’ingresso di due nuovi background, questa volta per le modalità di gioco 3D e anche l’aggiunta di una nuova tipologia di pedine a tema fantasy, un set di pezzi a tema denominato Voxel-Fantasy.
Al di là delle novità grafiche e delle svariate correzioni di bug, il titolo permette sempre di sfidare avversari virtuali, ma anche di sfidare i propri amici in locale su un singolo Mac. Il gioco offre la possibilità di diventare veri maestri della disciplina, con un wiki integrato, che spiega come padroneggiare le migliori strategie. E’ disponibile anche una modalità undo, per rimediare eventualmente ai propri errori, e mette a disposizione tre diversi livelli di sfida quando si gioca contro la CPU.
A livello grafico presenta delle cornici tridimensionali di spessore, che rendono l’atmosfera cupa e misteriosa, particolarmente adatta al gioco degli scacchi, dove la parola d’ordine è pazienza e concentrazione, prima di effettuare qualsiasi mossa. Il titolo mette a disposizione 4 differenti set di pedine e 6 diverse scacchiere, ciascuna con un tema differente. Per i più esperti, 3D Super Chess mette a disposizione anche una modalità Chaos, che renderà particolarmente complessa la partita.
E’ possibile scaricare 3D Super Chess su Mac App Store al prezzo di 9,99 euro; per chi lo possiede, ovviamente, il nuovo aggiornamento sarà gratuito.