Dalla città, dove è uno spietato dirigente d’azienda, al paese d’origine dove il tempo si è fermato e dove è possibile ritrovare se stessi, passando dal carcere dove sconta la pena di un’aggressione sul luogo di lavoro. Così incomincia il viaggio di formazione di Fulvio Canfora: l’unico di tre fratelli ad aver lasciato il paese d’origine per andare a lavorare in città, si ritrova dopo il carcere affidato al fratello, prete nel paese in cui sono cresciuti. La storia di Fulvio è al centro di “Si accettano miracoli”, il film di Alessandro Siani in offerta su iTunes per un tempo limitato a 99 centesimi.
Fulvio, ripiombato come per magia in un paesino dall’atmosfera quasi fiabesca dove non sanno cosa siano Internet o il Wifi, si lascia intenerire (lui che era un tagliateste spietato nella metropoli) dai bambini e decide di aiutare la chiesa in crisi organizzando un miracolo, facendo credere a tutti che la statua del santo del paese piange. A questo punto se le sorti del paese migliorano, con l’arrivo di turisti e pellegrini, quelle dell’ex galeotto invece diventano traballanti. A complicare le cose, neanche a dirlo, una donna.
Alessandro Siani dirige e interpreta Fulvio Canfora, accompagnato da Fabio de Luigi nei panni del parroco e di Serena Autieri, in quelli della terza sorella Canfora. L’ambientazione, quasi fiabesca, è quella veramente magica della Costiera Amalfitana, dove il film è stato girato lo scorso anno. “Si accettano miracoli coniuga la favola in stile disneyano con le atmosfere tipiche della nostra tradizione, dando vita a una commedia divertente e magica”, conferma la redazione di iTunes nella recensione della pellicola sullo Store.
“Si accettano miracoli” è disponibile sullo Store per un tempo limitato a 99 centesimi per il noleggio e a 9,99 euro per l’acquisto.