Vista le sempre crescente popolarità come cameraphone, Photojojo ha pensato di creare Shutter Grip un impugnatura per iPhone con tanto di tasto di scatto, L’accessorio nasce dalla recente possibilità di sfruttare uno dei tasti del volume per poter scattare fotografie e ne potenzia l’utilizzo.
Caratterizzato dal colore nero, da cui spicca il tasto nero per le immagini e il tasto rosso per i video, Shutter Grip può essere sfruttato comodamente nel quotidiano: si aggancia al dock e grazie alle sua forma, più essere agganciato alla cintura dei pantaloni, per trasportare comodamente l’iPhone con sé anche in presenza di un cover o di una custodia.
Oltre ad una maggiore precisione durante lo scatto, grazie ad una impugnatura ergonomica, può essere anche montato sulla testa di un treppiede, possibilità che rende ideale l’abbinamento nel caso di scatti i di riprese che richiedono una maggiore stabilità.
Piccolo, comodo e per nulla ingombrante, è ideale anche in viaggio, magari per un rapido reportage fotografico tramite eseguito tramite il cellulare della Mela. Il costo dell’accessorio, venduto sul sito ufficiale di Photojojo è di 40 dollari, a cui vanno aggiunti a almeno altri 12 dollari per le spese di spedizione.