Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shuffle Islands, un puzzle acchiappa mostri gratis su iOS

Shuffle Islands, un puzzle acchiappa mostri gratis su iOS

Pubblicità

I puzzle game sembrano sposare perfettamente la causa iOS, ben adattandosi alle piccole dimensioni dello smartphone Apple, anche per sessioni rilassanti mordi e fuggi. Shuffle Islands è tra gli ultimi esponenti del genere, in cui il giocatore avrà a che fare con piccoli e teneri mostri colorati, che dovranno essere rinchiusi in gabbia, prima di passare al livello successivo. Il gioco è gratuito e tra le principali caratteristiche l’elevato numero di stage disponibili: al momento 200 circa.

Come già anticipato lo scopo di gioco è quello di ingabbiare gli animaletti posti sulla griglia di gioco. Per raggiungere l’obiettivo sarà sufficiente spostarli in alcune piastrelle ben precise dello stage, in cui appare il simbolo di un occhio. Giunti in questa esatta posizione, una gabbia li imprigionerà automaticamente. Spostare i mostriciattoli sulla griglia di gioco non è affatto difficile, essendo sufficienti alcuni slide nelle quattro direzioni possibili; il difficile, però, è quello di raggiungere le esatte caselle con l’occhio. Ed infatti, ogni qual volta si decide di spostare il mostro in una direzione, questo fermerà la propria corsa solo dopo aver impattato un ostacolo, come un muro, un albero o un altro mostro simile. I livelli, per di più, offrono solo un limitato numero di mosse, rendendo ancora più difficile il raggiungimento dello scopo. Si possono guadagnare fino a tre stelle, a seconda di quanto velocemente si riesce a completare il quadro. Una volta che un mostro viene catturato, le informazioni relative alla sua specie vengono aggiunte al bestiario virtuale del gioco: ci sono 100 mostri da scoprire, ognuno con la propria storia e le proprie caratteristiche.

Gli elementi visivi in Shuffle Islands sono davvero interessanti: l’uso di colori tenui e vivaci allo stesso tempo rende ogni quadro molto rilassante, ma piacevole da vedere. I mostri sono ben caratterizzati, oltre che dalla forma cubica anche da una diversa personalità, che si traduce in animazioni diverse ad ogni apparizione sulla griglia di gioco. Le diverse isole da affrontare vengono caratterizzate da sfondi e animazioni differenti, sempre molto fluide e godibili. La colonna sonora del gioco, anche se può rientrare nel genere techno, è piuttosto rilassante, anche se probabilmente un po’ troppo ripetitiva alungo andare.

Shuffle Islands è disponibile gratis in App Store a questo indirizzo.

shuffle islands

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità