Al prossimo CES di Las Vegas, Showtime e ExtendMedia presenteranno, in anteprima presso lo stand di Vista, un nuovo servizio di download online integrato con l’ultimo sistema operativo di Microsoft.
Grazie alle caratteristiche multimediali implementate da Vista (disponibile anche in un’edizione Media Center), sarà possibile accedere ad un multimedia store dal quale scaricare numerose serie esclusive detenute da Showtime, più ulteriori contenuti multimediali, per poi riprodurli sul Pc di casa o su qualunque altro strumento multimediale (portatile e non) in grado di visualizzare i contenuti.
Grazie al programma OpenCase di ExtendMedia, sarà possibile scaricare, gestire e organizzare i files attraverso un’applicazione totalmente conforme a (ed integrata con) Windows Vista. Il servizio si prevede disponibile per la fine di gennaio, ma il CES sarà il teatro adatto per dimostrarne le potenzialità .
Per chi non lo sapesse, Showtime Network è una sussidiaria delle CBS Corporation e possiede numerosi canali tv americani; ExtendMedia è invece una società specializzata nello sviluppo di prodotti, servizi e infrastrutture per i contenuti digitali.
Un servizio come quello proposto da Showtime e ExtendMedia si pone in diretta concorrenza con l’iTunes Store, che da tempo spinge sull’acceleratore dei contenuti multimediali da scaricare direttamente dal Web.