Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » ShowMore, lo strumento online gratuito per registrare video tutorial su Mac e PC

ShowMore, lo strumento online gratuito per registrare video tutorial su Mac e PC

Pubblicità

Chi ha la necessità di registrare video tutorial per spiegare il funzionamento di programmi su Mac e PC, o più in generale per mostrare qualcosa che avviene sullo schermo computer pubblicando un video sui social, troverà certamente utile ShowMore, un tool disponibile online gratuitamente che offre questa possibilità con una serie di strumenti che ne potenziano le funzioni.

Si tratta, come accennato, di uno strumento disponibile attraverso il sito http://showmore.com/it/. Da qui è sufficiente cliccare sul pulsante “Iniziare la registrazione”: la prima volta sarà necessario scaricare anche il Launcher cliccando sull’apposito tasto nel baloon che verrà mostrato automaticamente (su Mac è anche necessario rimuovere la finestra recante la dicitura “Non è stata impostata nessuna applicazione per aprire l’URL apowersoft-launcher://online-screen-recorder” cliccando sul tasto Annulla per poter visualizzare il baloon).

ShowMore

Scaricato ed installato il software di accompagnamento, sarà subito visualizzato lo strumento che sostanzialmente permette di catturare una porzione dello schermo scegliendo tra varie dimensioni predefinite oppure regolando il ritaglio manualmente, potendolo così adattare a qualsiasi esigenza.

Prima di cominciare con la registrazione l’utente può regolare diversi parametri, tra cui il formato video (MP4, MOV, MPEG, WMV, AVI, FLV, VOB, ASF, ecc.), la qualità del flusso video e audio e il framerate. Oltre a questo si può decidere se mostrare un countdown prima dell’avvio della registrazione con tanto di segnale sonoro, oppure se includere il cursore nella registrazione, un’opzione interessante per chi deve registrare un video tutorial e mostrare i vari passaggi eseguiti sul computer.

ShowMore

Sempre per quanto riguarda la registrazione di video tutorial è certamente interessante la possibilità di acquisire soltanto i suoni interni del computer, solo la propria voce registrata tramite un microfono oppure entrambi, affiancando quindi una spiegazione vocale con ciò che sta accadendo in tempo reale sullo schermo, e senza alcuna post-produzione. Per quanto riguarda questa modalità è altrettanto utile la possibilità di affiancare la registrazione video con la webcam attraverso la modalità picture-in-picture, mostrando quindi il proprio volto contemporaneamente al filmato in sovra-impressione su un angolo dello schermo.

ShowMore

Durante la registrazione è anche possibile aggiungere disegni temporanei o permanenti, portando così all’attenzione un particolare elemento indicandolo con una freccia, cerchiandolo con una figura e molto altro ancora.

Al termine della registrazione è possibile salvare il filmato finale sul disco oppure condividerlo direttamente su Dropbox, YouTube, Vimeo ed altri servizi, oltre a poter eventualmente suddividerlo in più filmati con la funzione Trim, ritagliando così diverse porzioni.

Per comprendere a pieno le potenzialità dello strumento alleghiamo in calce un video tutorial. Qui ci limitiamo a ricordare che ShowMore è gratuito ed accessibile direttamente da qui previa installazione del software di accompagnamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità