Show Your Disney Side non è propriamente un gioco, bensì un’applicazione che permette di trasformare gli utenti in un personaggio Disney. Basta un selfie e qualche piccolo ritocco per trasformarsi in un personaggio made in Disney. Oltretutto, è anche possibile registrare un piccolo filmato da condividere con gli amici sui vari social, come Facebook e Twitter.
Tra i personaggi Disney in cui trasformarsi alcuni ripresi dal mondo di Frozen, Maleficent, Space Tours, i Pirati dei Caraibi e altri ancora. Particolarmente interessante il meccanismo che sblocca l’accesso ad altre mascotte Disney, come Madame Leota e Hitchhiking Ghost di Haunted Mansion, che potranno essere selezionati solo visitando e inquadrando alcune location specifiche all’interno di Disneyland. Per quanti, però, non avranno la fortuna di visitare questi luoghi, è anche possibile accedere ai personaggi bonus condividendo un determinato numero di creazioni con la propria community.
Il funzionamento di Show Your Disney Side è davvero semplice. Dopo aver scelto il personaggio da interpretare almeno virtualmente, sarà sufficiente scattarsi un selfie e regolare la posizione di occhi e bocca. Un semplice tap e il gioco è fatto. Sarà anche possibile scegliere il costume da indossare e selezionare una delle cornici presenti. Il passo successivo, poi, è quello di registrare un piccolo filmato da poter condividere con i propri amici. Un’idea senza dubbio interessante, che divertirà non solo i più piccoli, ma anche un pubblico più adulto, che ama comunque il magico mondo Disney.
Show Your Disney Side è disponibile in App Store, ma solo per iPhone e si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.
https://www.youtube.com/watch?v=MiJ7Va-Ase8