L’IFA 2014 cominciata ufficialmente oggi è anche terra di approdo per nuove aziende, come la Shoulderpod che ha approfittato della fiera berlinese per presentare l’omonimo accessorio per iPhone utile a tutti i fotografi e videomaker amatoriali e professionisti che utilizzano il proprio iPhone per foto e riprese.
In sostanza si tratta di una particolare impugnatura che facilita l’utilizzo del dispositivo per tutte quelle operazioni in cui è necessario usarlo per foto e riprese a mano libera, su cavalletto, su slider e via discorrendo. Con sede a Barcellona, l’azienda seppur ha lanciato il suo primo accessorio per smartphone non è nuova del settore, in quanto ha già collaborato in passato con altri produttori riguardo la lavorazione di attrezzature di qualità utili a migliorare l’esperienza telecamera mobile.
Con lo Shoulderpod S1 ha unito sostanzialmente tre funzioni in un solo accessorio: clip per montaggio su cavalletto, slider e simili, impugnatura per utilizzo a mano libera e stand da tavolo. Viene pubblicizzato come accessorio per iPhone, ma in realtà è regolabile per essere agganciato a quasi tutti gli smartphone con e senza custodia. Progettato per fotografi, registi, giornalisti, reporter, viaggiatori ed utenti creativi che vogliono uno strumento di qualità per impugnare lo smartphone come una classica macchina fotografica, può essere già ordinato per 29,90 euro sul sito ufficiale dove è inclusa anche la fascia dal polso per l’utilizzo a mano libera.