Shifts è un’utile applicazione pr iOS studiata e progettata per gestire i turni di lavoro atipici. La maggior parte delle persone ha turni di lavoro giornalieri dal mattino alla sera, dalle 9 alle 17 o dalle 9 alle 18, a seconda dei tempi della pausa pranzo o del riposo. Altre categorie di lavoratori però hanno differenti turni di lavoro, che richiedono una pianificazione differente rispetto agli orari di lavoro tipici: infermieri, operai che svolgono turni differenti, medici, vigili del fuoco, tassisti, baristi, autotrasportatori, professionisti o giornalisti, tutte categorie professionali che spesso richiedono una pianificazione puntale delle loro attività con un calendario specifico.
Shifts è l’applicazione ideale perché risponde alle esigenze di chi ha necessità di pianificare al meglio i suoi turni di lavoro, creando turni in base agli impegni e al suo prossimo calendario di lavoro; è possibile gestire fino a 2 turni al giorno, utilizzando diversi colori ed icone in base al turno. I turni e gli impegni sono puoi visualizzati sul calendario, dallo stile minimale ed essenziale, oppure in modalità elenco. Si possono aggiungere note personalizzate, visualizzare il calendario direttamente su iCloud, inserire promemoria, tariffe orarie per calcolare i guadagni, ed anche alla fine condividere i turni e gli impegni di lavoro con gli amici e i parenti, per renderli partecipi direttamente sui prossimi impegni.
Infine Shifts al momento è anche in offerta sconto per un periodo limitato, al 60 per cento di sconto. Shifts richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Chi fosse interessato può scaricare l’applicazione al prezzo di 1.99 euro seguendo questo link diretto.