Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Shellshock, Apple ha corretto la vulnerabilità della shell Bash

Shellshock, Apple ha corretto la vulnerabilità della shell Bash

Pubblicità

Apple aveva promesso la rapida soluzione della vulnerabilità alla shell Bash individuata nei sistemi *NIX, Linux e OS X compresi, e puntualmente l’update è arrivato. La soluzione era possibile anche con  metodi non ufficiali ma ora c’è un aggiornamento specifico che a breve dovrebbe comparire nella sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. Oltre che dal Mac App Store, l’update è scaricabile anche come file indipendente dai server Apple. Ogni sistema operativo richiede la versione specifica dell’update: a questo indirizzo trovate l’update per OS 10.9.x Mavericks; a questo la versione per OS X 10.7.x Lion e a quest’altro quella per OS X 10.8.x Mountain Lion.

La vulnerabilità, ribattezzata dagli addetti ai lavori “Shellshock”, riguardava in particolari sistemi e dispositivi usati in ambito server: in questi, utenti malintenzionati potrebbero ottenere informazioni riservate, effettuare modifiche e causare interruzioni di servizi online, benché vi siano dei limiti nella tipologia di comandi che l’utente remoto può eseguire.

Apple non ha rilasciato update specifici per la beta di OS X 10.10 Yosemite; un aggiornamento specifico sarà probabilmente incluso con la prossima versione beta del sistema operativo.

VulnerabiliShell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità