In Sheep Frenzy 2 non basterà contare le pecore, ma le si dovrà anche trasportare da una parte all’atra del ponto, cercando di restire quanto più tempo possibile, prima che tre dei simpatici animaletti facciano un tuffo nel vuoto, decretando così il più classico dei game over.
Simpatiche pecorelle di vario genere si affacceranno sulla scena dai lati del display, gettandosi praticamente nel vuoto, nel tentativo di attraversare il ponte. Toccherà all’utente, tramite veloce tap a schermo, sulla parte destra e sinistra, spostare una piccola barretta, che fungerà da trampolino, permettendo così alle pecore di attraversare l’area di gioco. La modalità principale è quella endless, dove si dovrà cercare di resistere quanto più a lungo possibile, prima che il game over arrivi inesorabile. E’ inevitabile, dopo che lo schermo si riempirà di pecore, perdere l’orientamento e far cadere gli animali nel vuoto.
Accanto alla modalità infinità è possibile prendere parte anche ad una serie di missioni secondarie, che servono a garantire varietà all’azione. Lo scopo, anche in questi livelli, non cambia, e sarà necessario trasportare pecore da una parte all’altra del ponte. In questi frangenti, però, si dovranno portare a termine dei compiti, come resistere per un certo lasso temporale, o trasportare pecore di un determinato tipo.
Queste missioni serviranno anche a sbloccare sfondi e background aggiuntivi, da poter poi successivamente giocare nella modalità endless. In totale sono oltre 200 le missioni disponibili, in grado di incrementare la longevità del titolo, garantita anche dalla presenza di numerose pecore da sbloccare, 15 in totale, con 30 aggiornamenti per renderle più potenti, soprattutto nei salti. Da segnalare peraltro che il prodotto è compatibile, oltre che con iOS, anche son Apple TV e watchOS.
Sheep Frenzy 2 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.