Gli sviluppatori di Shazam, la notissima App per iPhone e iPad che permette di conoscere il nome dela canzone che si sta ascoltando, hanno rilasciato una nuova app musicale, Player.
Questa volta, però, lo scopo non è identificare la musica, ma migliorarne l’ascolto per poi condividere i propri gusti sui principali social network, come Facebook e Twitter. Si possono anche visualizzare i video di YouTube e filmati dei concerti, e tenere traccia delle date dei concerti degli musicisti preferiti.
Player analizza la libreria musicale presente sul proprio dispositivo iOS, poi è possibile aggiungere ogni brano ad una playlist preferita o in quella in cui si desidera collocare la musica che si ascolta di meno. Ma l’opzione sicuramente più intrigante è lo streaming dei testi, che permette di visualizzare il testo della canzone ch si sta ascoltando il “stile karaoke” (occorre ovviamente una connessione internet, anche 3G).
Al momento Shazam Player è disponibile solo sull’App Store degli Stati Uniti, ma a breve dovrebbe essere disponibile anche in quello italiano. L’app si scarica gratuitamente.