Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shazam, la app di riconoscimento musicale ora vale 1 miliardo di dollari

Shazam, la app di riconoscimento musicale ora vale 1 miliardo di dollari

Pubblicità

Shazam ha recentemente annunciato di aver raccolto 30 milioni di dollari in nuovi finanziamenti, portando la valutazione del servizio di riconoscimento musicale a oltre 1 miliardo di dollari. La società londinese non ha rivelato i nomi dei suoi nuovi sostenitori finanziari, limitandosi ad affermare che si tratte del loro primo investimento nell’azienda. Nel corso degli ultimi otto anni Shazam ha raccolto 125 milioni di dollari di finanziamento azionario, con fatturato sempre in grande crescita, ma l’azienda continua a non registrare profitti per la sua attività.

Il CEO Rich Riley ha dichiarato al Wall Street Journal che la società è “volutamente non redditizia”, perché sta cercando di investire in tecnologia e personale. Nel 2013, ha subito una perdita netta di 3,02 milioni dollari, su un fatturato di 46,8 milioni di dollari. Nel mese di marzo 2014, Shazam ha raccolto 20 milioni in nuovi fondi, portando la sua valutazione al momento a 500 milioni.

La società guadagna commissioni sui brani acquistati dagli utenti che utilizzano il suo servizio per scoprire le informazioni sulle canzoni, ma anche sfruttando la pubblicità mostrata nella sua applicazione. Negli ultimi anni Shazam ha sfruttato anche l’integrazione con la TV, abbinando il riconoscimento e l’integrazione all’interno di diversi servizi, fra cui iOS, Spotify e OS X. Nel mese di agosto, la società ha annunciato di avere più di 100 milioni di utenti mensili, segnando un aumento del 34 per cento rispetto all’anno precedente.

shazam 8.2 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità