Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shazam andrà oltre la musica e punta a riconoscere anche gli oggetti

Shazam andrà oltre la musica e punta a riconoscere anche gli oggetti

Pubblicità

Shazam vuole andare oltre la musica e consentire agli utenti di “scansionare” anche altre tipologie di oggetti. L’azienda è riuscita a recuperare diversi finanziamenti negli ultimi mesi (circa 70 milioni di dollari) che l’hanno portata ad essere una realtà sempre più attiva nel settore della musica, mercato da cui al momento ottiene buona parte del suo fatturato, dirottando gli utenti su iTunes o su altri servizi musicali e guadagnando commissioni dalle vendite di servizi e brani musicali di terzi.

Il suo brand è ora molto conosciuto e i vertici dell’azienda sperano di sfruttare la popolarità del tasto blu, che vediamo ultimamente apparire anche in Italia in alcuni spot TV, per fornire agli utenti anche servizi aggiuntivi legati non più solo alla musica ma anche ad altri oggetti fisici. Per esempio sarà possibile scansionare una confezione di cereali per ottenere i valori nutrizionali, oppure la copertina di un DVD per poter acquistare la colonna sonora su CD oppure su iTunes.

Le aspirazioni di Shazam, sembrano essere simili a quelle della tecnologia Firefly di Amazon Fire Phone, che permette di interagire con elementi della realtà per poi operare altre azioni conseguenti, come l’acquisto di CD dopo l’ascolto di una canzone o il riacquisto di un prodotto appena fotografato con lo smartphone. Shazam vorrebbe quindi riposizionarsi come operatore di realtà aumentata, traslando le sue potenzialità forse sempre più sull’e-commerce ed incrementando i suoi ricavi, una direzione che probabilmente non sarà il solo a battere nei prossimi mesi.

Shazam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità