Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Shazam: ora universal per iPad con auto-tag, mappe interattive e molto altro

Shazam: ora universal per iPad con auto-tag, mappe interattive e molto altro

Pubblicità

Shazam arriva alla versione 6.0.0 e finalmente diventa una app universal: per celebrare questo importante update sono state integrate una serie di nuove funzioni per il momento in esclusiva per il tablet della Mela. Tra le più sorprendenti segnaliamo l’auto tagging che funziona senza alcun intervento da parte dell’utente. Ora Shazam è in grado di “ascoltare” tramite il microfono di iPad la musica che proviene dall’esterno (televisione, radio ma anche da altri tablet e smartphone) e di riconoscere titolo, autore e recuperare numerosi altri dati senza che l’utente prema alcun tasto. Il riconoscimento avviene in automatico: ogni brano taggatp viene aggiunto alla history che può essere poi esplorata successivamente dall’utente, anche graficamente scorrendo le miniature delle cover.

Con un pulsante On-Off posto in alto nella pagina principale è anche possibile fare in modo che Shazam prosegua con l’auto tagging anche quando l’app è in background, mentre l’utente sta utilizzando un’altra app. Grazie al nuovo Shazam 6 e alle nuove mappe interattive inegrate è possibile scoprire quali sono le canzoni più ascoltate in base al continente, per poi effettuare zoom su regioni, stati fino ad arrivare alle classifiche per città. Ricordiamo che in USA e per alcuni casi limitati anche in Regno Unito ora Shazam è in grado di riconoscere anche gli spettacoli TV: riconosciuta la trasmissione sullo schermo di iPad vengono visualizzate numerose informazioni su trama, attori, cast, episodi, colonna sonora e così via, una funzione che speriamo arrivi presto anche in Europa e in Italia.

Tra le altre novità ricordiamo la nuova home page per iPad che invita a scoprire le canzoni più popolari, il rinnovato Shazam Friends per scoprire nuova musica e canali esplorando le preferenze e i tag degli amici, il tag istantaneo per riconoscere in meno di un secondo i brani più popolari e LyricPlay che visualizza i testi delle canzoni a schermo intero in sincronia con la riproduzione audio.

Shazam è una app universale, gratuita per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità