Non è il primo titolo presente in App Store dedicto al brand ufficiale Shaun, ma questo nuovo episodio è un mix tra puzzle game e mini golf, proprio come suggerisce il titolo di gioco stesso: in Shaun, vita da pecora: avventura puzzle di minigolf, il giocatore dovrà calcare i più svariati campi da minigolf, con il compito, ovviamente, di imbucare la pallina, ma non solo.
Se, infatti, il cuore pulsante della produzione è rappresentato dai livelli predefiniti, in cui lanciare la pallina in buca, altrettanto importante risulta l’editor interno, grazie al quale poter modellare le proprie buche. L’avventura principale racchiude 72 diversi livelli da completare su 8 coloratissimi campi, ciascuno dei quali ovviamente risulta pieno zeppo di ostacoli e sfide. Ciascuno stage, inoltre, viene impreziosito da svariati congegni, come le zucche saltellanti o anche le tane delle marmotte, che aiuteranno la pallina a finire in buca. Inoltre, in alcuni casi il giocatore non dovrà lanciare soltanto una pallina, ma potrà colpire anche le balle di fieno con forza per dare maggiore potenza e giungere nei pressi della buca finale.
Come già anticipato, oltre alla modalità standard con 72 diverse buche, Shaun vita da Pecora – Avventura puzzle di minigolf presenta una Modalità di creazione, che permetterà di creare i propri campi da golf, con l’unico limite dell’immaginazione. Una volta costruiti, ovviamente, sarà possibile giocare tutte le buche, e padroneggiare al meglio il green appena creato. Ovviamente, sarà poi possibile proporre le stesse sfide ai propri amici, mettendoli in difficoltà sui campi creati. Tanti meno colpi si utilizzeranno per giungere alla buca finale, tanto più alto sarà il punteggio ottenuto e tanto più si salirà in cima alle classifiche.
Shaun vita da Pecora – Avventura puzzle di minigolf è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; si acquista a questo indirizzo al prezzo di 2,99 euro.