Shaun the Sheep, la pecora intraprendente e curiosa protagonista della serie animata britannica realizzata in stop-motion Vita da pecora è approdata sullo Store con la prima applicazione ufficiale per iPhone e iPad, un gioco dedicato ai bimbi dai 9 agli 11 anni: Sheep Stack.
I piccoli fan di Shaun the Sheep, si divertiranno con un gioco semplice in stile Angry Birds che ha come protagonisti la pecora Shaun e i suoi compagni di avventure, gli animali (alcuni buoni come il resto del gregge e altri dispettosi come i maiali) e il proprietario di una in apparenza tranquilla fattoria inglese. Il gioco è semplice: l’utente dovrà lanciare le pecore utilizzando un paio di mutandoni giganti, costruire una torre alta abbastanza per raggiungere il piatto di ciambelle custodito in alto. Il gameplay è semplice, ma diventa mano a mano che si gioca sempre più complicato raggiungere i tanto desiderati dolcetti: il giocatore potrà misurare la propria abilità di mira attraverso 60 livelli ambientati in due luoghi. Tanti gli spunti per ridere e divertirsi, ma altrettanti ostacoli e si troveranno nella fattoria di Shaun the Sheep. Il giocatore dovrà difendere la propria torre e tenerla dritta evitando le piattaforme instabili, le altalene, le ruote rotanti e le ruote sfreccianti piene d’acqua.
Sheep Stack, l’app ufficiale di Shaun the Sheep – Vita da pecora, si può acquistare sullo Store a 2,69 euro. E’ stata progettata per iPad e iPhone da Aardman Animations Ltd.