I nuovi televisori Sharp Aquos serie DH65 sono disponibili nei formati da 32, 37, 46 fino a 52 pollici. Il nuovo pannello LCD offre una risoluzione full HD da 1920×1080 pixel con rapporto di contrasto dinamico di 20.000:1 e tempo di risposta di soli 6 millisecondi. Le caratteristiche tecniche sono ideali per ottenere immagini perfette per qualsiasi tipi di filmati e in qualsiasi ambiente di visualizzazione: la luminosità è di 450 candele al metro quadro viene regolata in modo automatico in base alla luminosità dell’ambiente.
Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo l’integrazione del ricevitore Digitale Terrestre per la visione delle trasmissioni in alta definizione senza dover ricorrere a un decoder esterno, menu di facile navigazione e manuale su schermo in 23 lingue, infine un’attenzione particolare per la riduzione dei consumi. Grazie alla combinazione della modalità ECO (che agisce sull’illuminazione dello sfondo, impostabile su due livelli, standard a meno 20% e avanzata a meno 30%) e la tecnologia OPC (che regola il livello di retro-illuminazione in condizioni di bassa luminosità dell’ambiente) è possibile ottenere una riduzione dei consumi fino al 65%. Inoltre, il consumo energetico nella modalità Â stand-by è inferiore a un Watt.
Per quanto riguarda i collegamenti i nuovi Aquos offrono tra le altre 3 ingressi HDMI versione 1.3, 2 SCART e anche una porta USB per visualizzare foto e riprodurre musica direttamente dal televisore sfruttando una comune chiavetta di memoria USB. Tutti i nuovi Sharp Aquos Serie DH65 sono già disponibili in Italia con prezzi che partono da 849 euro per il modello da 32″ fino a 2.099 euro per il modello da 52″. Ricordiamo che sono disponibili anche nella versione D65 priva di sintonizzatore DDT integrato. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.