Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sharp, un display 27″ IGZO con risoluzione 8K e gli stessi PPI dell’iPhone

Sharp, un display 27″ IGZO con risoluzione 8K e gli stessi PPI dell’iPhone

Pubblicità

Nel corso del CEATEC (annuale evento che si svolge in Giappone), Sharp (azienda ora controllata da Foxconn) ha mostrato un interessante display IPS da 27″ con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) e densità (PPI) simile a quella dei moderni smartphone.

Il monitor spiega il sito 9to5Mac sfrutta la tecnologia IGZO (Indium-Gallium-Zinc-Oxide), vanta un refresh rate di 120 Hz e supporta l’HDR (High Dynamic Range), tecnologia che migliora i colori e la luminosità delle immagini. Particolarmente interessante sono la densità di 326 PPI (identica a quella dell’iPhone 7) e la luminosità pari a 1000 nits.

Per gestire l’enorme quantità di dati serve ovviamente una scheda video adeguata e due cavi da collegare agli ingressi Display Port 1.4 (standard ratificato da VESA all’inizio di quest’anno). Gli attuali Mac offrono al massimo la connessione DisplayPort 1.2 (mediante Thunderbolt 2) e una banda di 20Gb/s con la quale non è possibile gestire flussi 8K con un solo cavo. Thunderbolt 3 (che dovremmo, finalmente, vedere sui nuovi Mac) supporta DisplayPort 1.3 e 40Gbps ma anche teoricamente la gestione di schede video esterne (da integrare in box, dock o accessori simili).

Sharp ha anche mostrato un pannello 8K da 85″. I prezzi dei due dispositivi non sono stati annunciati ma sono con molta probabilità proibitivi per l’utente medio.

sharp-8k-27-display-ceatec-2016-japan sharp-8k-27-display-ceatec-2016-japan-cables

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità