Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sharp: «Risolti i problemi di produzione degli schermi di iPhone 5»

Sharp: «Risolti i problemi di produzione degli schermi di iPhone 5»

Pubblicità

Sharp sta producendo “volumi adeguati” di schermi destinati a iPhone 5: lo ha dichiarato a Reuters un dirigente della multinazionale giapponese in condizioni di anonimato ai margini di una conferenza svoltasi in Osaka. Ricordiamo che Sharp non ha mai dichiarato pubblicamente l’esistenza di problemi sulle linee di produzione, né tantomeno è stata mai ufficializzata da Apple o da Sharp la fornitura di display per l’ultimo iPhone.

La dichiarazione del dirigente Sharp risulta ancora più interessante nel giorno di lancio in Italia di iPhone 5: ricordiamo che nelle scorse settimane i problemi di resa negli stabilimenti sono trapelati più volte: per esempio all’inizio di settembre e poi ancora subito dopo il lancio dello smartphone in USA, quando la scarsa disponibilità di iPhone 5 è stata direttamente collegata ai ritardi di produzione di Sharp.

Così l’ammissione che ora gli stabilimenti stanno sfornando volumi adeguati dei nuovi display lascia sottintendere che i problemi sono stati finalmente risolti e che Sharp non rappresenta più un collo di bottiglia per il lancio internazionale in corso di iPhone 5. I problemi sono dovuti alla complessità di costruzione dei nuovi schermi con tecnologia in-cell: a differenza dei display visti fino a oggi, lo schermo del nuovo iPhone integra i sensori touch direttamente nello strato dei filtri colore. Questo permette di ridurre lo spessore, eliminare uno strato, fornire immagini e colori più brillanti a fronte di costi superiori e complicazioni in fase di produzione.

Apple acquista display per iPhone 5 presso Japan Display (conglomerato composto da Sony, Hitachi e Toshiba con la partecipazione dello stato) e anche da LG: secondo un analista la produzione congiunta di questi due sarebbe di 8 milioni di schermi al mese. A questi dovrebbero aggiungersi altri 6 milioni di schermi al mese forniti da Sharp. Considerando un breve lasso di tempo necessario per normalizzare la produzione e portarla a pieno regime, presto Cupertino potrà contare sulla fornitura completa di display, un dettaglio fondamentale per poter costruire volumi di iPhone 5 sufficienti per soddisfare l’elevata domanda.
iPhone 5 schermo retina 4 pollici

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità