Sharp mostra le sue novità in occasione della Design Week e quale migliore occasione per scoprire le carte del lavoro di Pininfarina per il design delle nuove TV del settore Premium?
Un design ricercato e che consolida linee pulite con sobrietà e sicurezza, uno studio attento che mira anche a cercare soluzioni originali, fattore che nel mercato delle TV ad alta risoluzione manca più di tutto.
Tecnologia Sharp, design Pininfarina
Per questo la scelta di optare per un design italiano, storico come Pininfarina, è dovuta e allo stesso tempo coraggiosa: d’altra parte il marchio italiano è diventato famoso in ambito automotive ma ha nel suo bagaglio anche progetti di oggettistica, barche, elicotteri e molto altro, laddove le TV di sharp sono solo l’ultimo tassello di una carriera incredibile.
Sharp non si nasconde in un mercato molto importante: le TV sono diventate da semplice elettrodomestico a fonte di intrattenimento e anche centro del design nel salotto, laddove tutto è oramai basato sulla TV stessa, spesso usata anche come un grosso smartphone.
La opzioni variano dalla scelta di andare oltre il doppio piede laterale e di produrre anche una base più ricercata, che comunque mantenga le necessarie sicurezze sulle norme anti-ribaltamento e che anche si sposi bene con le nuove soundbar sempre di Sharp e nella cura dei dettagli, dal materiale utilizzato al pannello magnetico per i cavi.
Non solo TV ma anche tanta tecnologia smart
“Sappiamo che il design gioca un ruolo importante per i clienti quando si tratta di acquistare una TV o un prodotto audio. Dopotutto, questi prodotti sono un elemento centrale delle loro abitazioni. Ecco perché siamo lieti di sviluppare insieme a Pininfarina una gamma completa di nuovi prodotti, che con un design innovativo e dinamico rispondono alle esigenze dei clienti più esigenti e consentono a Sharp di intercettare nuovi gruppi di acquirenti”, dichiara Aslan Khabliev, Chief Executive Officer di SUMC, una filiale europea di Sharp.
“Ciò corrisponde idealmente allo slogan di SHARP ed in linea con il nostro sforzo per supportare gli stili di vita e modalità di lavoro dei nostri clienti. Non è solo una questione di tecnologia, il punto è piuttosto quello di fornire soluzioni a situazioni ed esigenze specifiche attraverso la nostra tecnologia”.
“La forza di Pininfarina risiede nella capacità, che deriva dalla sua esperienza in diversi settori, di avere una visione coerente, in modo che ogni prodotto sia proiettato in relazione all’immaginario dell’ambiente in cui troverà la sua collocazione”, afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Lavorare su una vasta gamma di prodotti ci dà l’opportunità di concepire e creare un’identità precisa e non contraddittoria, che rappresenta il vero successo di questo progetto.”
La nuova proposta di Sharp, che probabilmente vedremo presto in qualche recensione anche su queste pagine, vede in prima linea prodotti come TV ma anche Speaker Bluetooth, SoundBar, radio connesse e smartphone Android.