Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sharp, produzione schermi nuovo iPhone a giugno ma lo sguardo è rivolto anche a Samsung

Sharp, produzione schermi nuovo iPhone a giugno ma lo sguardo è rivolto anche a Samsung

Pubblicità

Sharp comincerà a produrre gli schermi del nuovo iPhone dal prossimo mese. A confermare quel che altre voci riferiscono da ormai da diverse settimane, ovvero che l’assemblaggio dell’aggiornamento del telefono Apple è previsto per l’inizio dell’estate e che quindi il suo lancio non avverrà in occasione della WWDC come sostiene qualcuno, ma nella ormai consueta finestra di fine estate inizio autunno, è l’autorevole Reuters.

L’agenzia non fornisce molti dettagli in proposito, limitandosi a dire che «la produzione in serie dei pannelli è prevista per giugno». Quel che aggiunge è che Sharp, da tempo privilegiato fornitore di Cupertino, sta attuando una manovra di avvicinamento a Samsung per limitare gli effetti del rallentamento della crescita di Apple. Le forniture all’azienda americana, ovviamente, continueranno, ma secondo le previsioni di alcuni analisti ed evidentemente anche di Sharp, ma gli ordinativi non saranno sufficienti a ridurre il suo pesante debito e ad attuare il rilancio industriale. Sharp ha già dovuto subire gli effetti di un taglio della produzione per lo schermo da 9,7 pollici per iPad; secondo Reuters a gennaio Apple avrebbe infatti ridotto gli acquisti, forse per effetto di un ribasso delle stime sulle vendite, lasciando i magazzini con una significativa quantità di invenduto.

Samsung con il suo business a tutto campo potrebbe essere un salvagente molto solido per Sharp e benché l’azienda di Seoul abbia essa stessa un business nel campo dei display, le tecnologie del partner giapponese potrebbero essere molto utili, specialmente per i pannelli dei dispositivi portatili. Samsung potrebbe occupare almeno parzialmente la posizione che intendeva assumere a livello azionario Hon Hai/Foxconn dopo che una lettera d’intenti per l’acquisto del 10% di Sharp è andata disattesa a causa della pretesa dei cinesi di esercitare controllo manageriale su Sharp. Ora Hon Hai, che avrebbe avuto intenzione di acquisire know how e componenti in vista del lancio rumoreggiato della Apple TV, resta un cliente privilegiato, ma solo per la condivisione di parte della proprietà dell’avanzatissimo impianto di Sakai.

Qualche cosa di più, anche per quanto riguarda ordinativi e  previsioni di crescita o scorte di magazzino alla luce del business Apple, se ne potrebbe sapere oggi, quando Sharp presenterà il suo bilancio ma anche e soprattutto le previsioni annuali e triennali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità