Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sharp, più OLED e IGZO per soddisfare gli ordini dei futuri iPad

Sharp, più OLED e IGZO per soddisfare gli ordini dei futuri iPad

Pubblicità

Sharp intende attuare cambiamenti nelle sue linee di produzione dei display, aumentando la produzione di pannelli IGZO e OLED nel tentativo di acquisire un numero maggiore di ordini da parte di Apple per i display di iPad e altri dispositivi.

A riferirlo è Digitimes, citando a sua volta gli analisti di IHS Markit, spiegando che l’azienda intende entro l’ultimo trimestre del 2018 convertire parte della capacità produttiva della fab 6G di Kameyama da LTPS (low temperature polysilicon) a IGZO (Indium Gallium Zinc Oxid).

Lo stabilimento dell’azienda noto come 6G ha capacità produttiva di 25.000 substrati di plastica al mese per la produzione dei pannelli LTPS. Per il quarto trimestre del 2018 solo 15.000 substrati di pannelli LTPS saranno disponibili e i rimanenti 10.000 substrati saranno cambiati in pannelli IGZO.

“Sharp regolerà il rapporto di pannelli LTPS e IGZO nelle linee di produzione della 6G fab in base alle richieste di mercato”, riferisce la fonte degli analisti, spiegando ancora che l’obiettivo dell’azienda è garantire la disponibilità di pannelli IGZO ad Apple per i suoi iPad.

Sharp

Sharp nel frattempo avrebbe deciso di ridurre la prodizione di pannelli a-Si (amorphous silicon) nella 8G fab di Kameyama, passando dai 30.000 substrati al mese a 20.000 substrati entro il primo trimestre del 2018 e abbassando ancora la produzione a 15.000 substrati entro il quarto trimestre.

La linea di produzione 4.5G di Taki in precedenza era in grado di produrre 90.000 substrati per i pannelli LTPS, destinati principalmente ai telefoni. L’azienda è passata a 30.000 substrati per la produzione dei pannelli OLED nel 2018 e pianifica la progressiva eliminazione di tutti gli impianti dedicati ai pannelli LTPS per la fine del 2018. Se Sharp sarà effettivamente in grado di aumentare la produzione dei pannelli OLED nella 4.5G fab, “è tutto da dimostrare riferiscono” le fonti del sito asiatico. L’azienda (ora di proprietà Foxconn) è stata più volte indicata come potenziale fornitore dei pannelli OLED dei futuri iPhone di gamma alta che Apple dovrebbe presentare prima della fine dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità