Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Sharp contro Hisense: «Produce TV con il nostro marchio ma senza la nostra qualità»

Sharp contro Hisense: «Produce TV con il nostro marchio ma senza la nostra qualità»

Pubblicità

I televisori con marchio Sharp venduti negli USA potrebbero perdere questa denominazione. È quanto potrebbe accadere, se Sharp riuscisse a mandare a termine il piano che prevede la revoca della licenza a Hisense per il diritto di sfruttamento del marchio sul mercato in questione, ottenuta nel contesto di una operazione che ha portato l’azienda cinese a controllare uno degli impianti di produzione.

Secondo Sharp, Hisense avrebbe abbassato la qualità di fabbricazione e cominciato a vendere con il marchio Sharp prodotti inferiori ai suoi standard qualitativi di riferimento.  Ad aprile i dirigenti del marchio giapponese hanno fatto sapere di volere terminare l’accordo che prevedeva l’uso del suo marchio da parte di Hisense ma i cinesi hanno fatto ricorso a una procedura di arbitrato economico presso un’autorità di regolamentazione, il Singapore International Arbitration Center, che si dovrà occupare del caso. Sharp ha anche intentato causa in California per porre fine alla concessione della licenza.

La questione ha preso una piega inaspettata: le autorità di regolamentazione di Singapore nella fase transitoria hanno impedito a Sharp di fare dichiarazioni di qualsiasi tipo sulle ragioni per le quali chiedono di terminare l’accordo. Di cosa la Casa giapponese non potrebbe al momento parlare chiaramente è presto detto: secondo Sharp, spiega Ars Technica, i televisori prodotti da Hisense con il marchio dell’azienda giapponese vantano luminosità che non è quella indicata; le radiazioni elettromagnetiche supererebbero gli standard previsti dalla FCC, alcuni circuiti interni sarebbero rischiosi per i consumatori e informazioni pubblicizzate relative a dimensione schermi e risoluzioni non rispettano le specifiche della Federal Trade Commission (FTC).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità