Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sharp e Foxconn: al via la collaborazione sui display. In tempo per iPhone?

Sharp e Foxconn: al via la collaborazione sui display. In tempo per iPhone?

Pubblicità

Sharp ha annunciato che il super stabilimento di Sakai inizierà a rifornire gli schermi per Foxconn a partire dal terzo trimestre. Nella comunicazione ufficiale rilasciata da Sharp e riportata da Reuters non viene indicata la destinazione dei display ma le tempistiche segnalate risultano compatibili con l’arrivo del nuovo iPhone atteso entro il mese di ottobre. Nessun mistero invece per i piani futuri delle due aziende che a partire dal prossimo mese di aprile collaboreranno anche su una serie di smartphone destinati al mercato cinese.

Ricordiamo che alla fine di marzo Sharp e Foxconn hanno siglato un importante accordo per la gestione congiunta dello stabilimento di Sakai, nella prefettura di Osaka. L’operazione permette a Sharp di ottenere liquidità preziose per recuperare sulle ingenti perdite registrate nell’ultimo bilancio, pari a 4,7 miliardi di dollari, oltre a sfruttare meglio la capacità produttiva dello stabilimento all’vanguardia. Da parte di Foxconn l’operazione permette di ottenere tecnologie e know how allo stato dell’arte per la produzione di pannelli di qualsiasi dimensione, dai grandi display per il salotto fino agli schermi compatti per smartphone e tablet.

Secondo osservatori e addetti ai lavori lo schermo Retina dell’ultimo iPad è dovuto per lo più a tecnologie sviluppate da Sharp, anche se poi la costruzione materiale è avvenuta presso altri fornitori. Gli accordi siglati tra Sharp e Foxconn però sembrano avere un obiettivo comune non dichiarato: assicurare ad Apple tecnologie display all’avanguardia, know how allo stato dell’arte per assicurare non solo volumi ma anche rese di produzione in grado di soddisfare la domanda della Mela.
Sharp Sakai Osaka

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità