Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Sharp compra impianto per LCD su richiesta di Apple

Sharp compra impianto per LCD su richiesta di Apple

Pubblicità

Apple punta ancora sugli LCD. È questa la conclusione cui si giunge, apprendendo da Nikkei Asian Review che sarebbe stata proprio Apple a sollecitare Sharp all’acquisto di un impianto  per la produzione di questo tipo di pannelli.

Lo stabilimento è quello che Japan Display possedeva ad Hakusan e che da qualche tempo era stato fermato. Japan Display, come Sharp un partner di Apple, aveva ritenuto non economica la sua gestione e quindi aveva spento le linee. Sharp, come spiega la rivista on line giapponese, vuole usare Hakusan per incrementare la produzione di schermi tradizionali che Apple sta impiegando in prodotti come gli iPad, i Mac portatili e gli iPhone più economici, quale l’iPhone SE o gli iPhone 11. Attualmente Sharp, una controllata di Foxconn che a sua volta assembla gli iPhone, riceve da Apple il 20% del suo fatturato e ha praticamente esaurito la capacità produttiva dello stabilimento di Kameyama; grazie al nuovo impianto acquisito da Japan Display, si libereranno risorse su Kamayama anche per affrontare lo sviluppo e la fornitura di pannelli innovativi come i MicroLED  e i QLed, anche questi di interesse per Apple.

Il passaggio di proprietà beneficerà Apple anche sotto altri profili. Lo stabilimento di Hakusan era stato costruito con un finanziamento di 170 miliardi di Yen ricevuti proprio da Cupertino. Nel corso degli ultimi anni è stato chiaro che Japan Display non era in grado di ripagare questo costo per la riduzione dei profitti derivati dalla produzione degli LCD, tanto è vero che ad un certo punto sembrava che potesse essere Apple a comprare lo stabilimento dando così sollievo al bilancio non florido dell’azienda giapponese. Ora con i soldi che Sharp pagherà per Hakusan, Japan Display salderà il suo debito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità