La fame nel mondo si può vincere anche con un tap su iPhone o iPad grazie a ShareTheMeal, l’app delle Nazioni Unite che consente a tutti di dare il proprio contributo, anche piccolo, per aiutare le popolazioni bisognose di aiuto e garantire il nutrimento necessario ai bambini.
Come funziona ShareTheMeal
ShareTheMeal è estremamente semplice: Basta scaricare l’app sul proprio dispositivo e con pochi tap scegliere di contribuire al pasto di un bambino per un giorno, una settimana, un mese, sei mesi o un anno. I contributi vanno da 40 centesimi a 145 euro. Gli utenti potranno seguire le proprie donazioni, controllare il numero di pasti donati o di giornate coperte grazie alla sua donazione e coinvolgere i propri amici nelle donazioni.
L’app per la Giornata mondiale dell’alimentazione
Nella Giornata mondiale dell’alimentazione, che si celebra il 16 ottobre, SharetheMeal è l’app da scaricare e da utilizzare da chi desidera dare il proprio contributo per aiutare chi vive il dramma della fame nel mondo.
SharetheMeal è un’iniziativa non-profit del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, la più grande agenzia umanitaria del mondo. Partecipando all’iniziativa si contribuirà alla lotta contro la fame globale e alla fornitura di assistenza alimentare a 80 milioni di persone che si basa su donazioni volontarie.
L’app SharetheMeal si può scaricare gratuitamente da iTunes da questo link diretto.
Questo è solo uno dei tanti progetti che vede la tecnologia al servizio del sociale. Tra gli altri ricordiamo un’app per aiutare i senza tetto a San Francisco.