Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » ShareTheMeal, dalle Nazioni Unite un’app per combattere la fame nel mondo

ShareTheMeal, dalle Nazioni Unite un’app per combattere la fame nel mondo

Pubblicità

L’attenzione ai più bisognosi del mondo passa anche da iPad e iPhone con ShareTheMeal, la nuova applicazione delle Nazioni Unite che ha come obiettivo quello di diventare uno strumento alla portata davvero di tutti per affrontare la fame nel mondo. Con ShareTheMeal tutti potranno dare il proprio contributo, anche piccolo, per aiutare le popolazioni bisognose di aiuto e garantire il nutrimento necessario ai bambini.

Il funzionamento dell’app è molto semplice. Basta scaricare ShareTheMeal, e con pochi tap scegliere di contribuire al pasto di un bambino per un giorno, una settimana, un mese, sei mesi o un anno, con contributi che vanno da 40 centesimi a 145 euro. Gli utenti potranno seguire le proprie donazioni, verificare per quanti giorni e quanti pasti ha donato e coinvolgere i propri amici nelle donazioni.

Sharethemeal 01

ShareTheMeal è un’iniziativa non-profit del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, la più grande agenzia umanitaria del mondo. Chi partecipa all’iniziativa contribuirà alla lotta contro la fame globale e alla fornitura di assistenza alimentare a 80 milioni di persone ogni anno che si basa su donazioni volontarie. ShareTheMeal è gratis per iPhone e iPad e si scarica da qui.

Questo è solo uno dei tanti progetti che vede la tecnologia al servizio del sociale. Tra i più recenti  ricordiamo un’app per aiutare i senza tetto a San Francisco.

Sharethemeal 03

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità