Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shadowmatic, le ombre cinesi diventano un puzzle per iOS

Shadowmatic, le ombre cinesi diventano un puzzle per iOS

Pubblicità

Shadowmatic, almeno a prima vista, potrebbe sembrare il classico gioco delle ombre cinesi. In effetti, le meccaniche di base si ispirano a questo passa tempo, dato che sarà necessario proiettare delle ombre sul muro. Il titolo, però, sviluppato da TRIADA Studio, richiederà al giocatore di usare la propria immaginazione per trovare sagome nascoste nelle ombre che vengono proiettate a partire da oggetti apparentemente insensati. Si tratta do un puzzle game fuori dagli schemi, davvero rilassante.

Le atmosfere che si respirano in gioco sono piuttosto Zen. Difatti, almeno a giudicare dagli screen, questo Shadowmatic riporta alla mente uno dei primissimi rompicapo di successo apparsi in App Store, ossia Zen Bound, tranne che per le meccaniche di base completamente diverse. Il primo aspetto che brilla per qualità in questo Shadowmatic è senza ombra di dubbio la grafica. Il titolo propone ambienti tridimensionali piuttosto evocativi, anche se ripresi dalla quotidianità, come la camera da letto di un bambino, un salotto e altro ancora. Ognuna di queste ambientazioni, però, presenta luci soffuse, risultando quasi in penombra, con un singolo fascio di luce proiettato sul muro per ricercare le sagome nascoste all’interno delle ombre che provengono da strani oggetti. I controlli di gioco sono semplici e intuitivi: si utilizza un dito per muovere gli oggetti presenti a schermo, mentre con due dita è possibili ruotarli. Lo scopo è quello di proiettare nel muro gli oggetti nascosti, come animali, utensili di uso comune  e altri ancora. Una barra posizionata sulla parte bassa dello schermo aiuterà a comprendere quanto vicini si è alla soluzione, aiutando così l’utente a superare ciascun livello.

A proposito di longevità, il titolo offre 70 livelli dislocati all’interno di nove camere. Si tratta di un buon numero di stage, che viene tradotto in qualche ora di puro divertimento. Se si rimane bloccati all’interno di un livello, il titolo offre anche un sistema di suggerimenti, in cui è possibile pagare con monete in-game per rivelare un indizio relativo alla silhouette che si sta cercando di trovare. Il consiglio, che proviene anche dagli stessi sviluppatori è quello di non utilizzare questo sistema di aiuti, meno che non se ne riesce proprio a fare a meno.

Shadowmatic è disponibile in App Store come download universale e costa 2,99 euro.

screen520x924

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità