Con Shadowgun: DeadZone lo sviluppatore Madfinger vuole portare su iPhone e iPad uno sparattutto multiplayer in stile console. Vale la pena ricordare che il primo Shadowgun è considerato uno dei migliori sparattutto single player per la piattaforma iOS: come il primo capitolo anche DeadZone è realizzato con il motore Unity, lo stesso impiegato per creare videogiochi su console da salotto e PC.
Il giocatore può scegliere di giocare nella modalità Deathmatch tutti contro tutti, oppure nella più tattica Zone Control fino a un massimo di 12 giocatori in contemporanea. Man mano che abbattiamo nemici possiamo accedere a nuovi oggetti e potenziamenti, in ogni caso per gli scontri dal vivo possiamo contare su un vasto numero di armi: fucile d’assalto, mitra, fucile al plasma, cannemozze, fucile da cecchino e molte altre ancora. Non mancano rifornimenti per le munizioni, kit medici, granate e tutta l’attrezzatura che ci aspettiamo di trovare in uno sparattutto degno di questo nome per computer e console.
La prima versione 1.0 di Shadowgun: DeadZone è disponibile su App Store da meno di una settimana e molti utenti lamentano il verificarsi di ripetuti crash che impediscono di giocare a lungo o addirittura di entrare nelle partite online. Per funzionare è richiesto un dispositivo con almeno 512MB di memoria RAM a partire da iPhone 4, iPad 2 e iPod touch di quinta generazione.
Shadowgun: DeadZone è gratis per iPhone e iPad con contenuti disponibili in-app-purchase.