Originalmente sviluppato da 3D Realms, Shadow Warrior è stato completamente rimasterizzato per quanto riguarda grafica e sonoro, una ricostruzione completa creata da Flying Wild Hog che finalmente ora sbarca anche sui computer Mac e Linux. Per gli appassionati del genere non occorrono grandi presentazioni, per tutti gli altri basti sapere che il nome rientra nel ristretto novero dei migliori sparattutto dell’era classica, ma di quelli che si prendono poco sul serio.
Il protagonista Lo Wang e un ninja che ha pensato bene di mettersi tranquillo ai servizi di una grande società come guardia del corpo, ma tutto crolla quando scopriamo che anche il boss Master Zilla ha in mente di conquistare il pianea con una serie di creature non convenzionali. Ambientato in Giappone, ci troveremo a spargere sangue in diverse location sia ricorrendo all’arma bianca, l’immancabile katana di mestiere, ma potendo contare anche su un nutrito arsenale di armi da fuoco decisamente più recenti, tra cui un Uzi, un altro poderoso mitra, lanciagranate, un fucile laser perfetto per i grandi eventi, un lanciarazzi e altre ancora.
Come accennato per le situazioni ridicole e soprattutto per i commenti spiritosi, e in alcuni casi anche salaci, del protagonista, Shadow Warrior è uno sparattutto estremamente valido in più carico di umorismo che non guasta tra una carneficina e l’altra, Perfetto per un tuffo nel passato.
Shadow Warrior è disponibile per Mac e Linux, oltre che per PC, a partire da 24,99 euro su Steam.