Feral Interactive ha annunciato che il terzo episodio della serie Tomb Raider Reborn, Shadow of the Tomb Raider, arriverà su macOS e Linux nel 2019. Come al solito quando si tratta dei primi annunci di Feral, non c’è ancora una data specifica, ma siamo certi dell’arrivo puntuale per il prossimo anno.
Originariamente lanciato su PlayStation 4, Xbox One, e PC nel mese di settembre 2018, pubblicato da Square Enix e sviluppato da Eidos-Montreal, Shadow of the Tomb Raider riprende la storia dal capitolo del 2015 intitolato Rise of the Tomb Raider. L’avventura segue le gesta di Lara Croft a caccia della leggendaria città nascosta di Paititi, nelle giungle del Sud America.
L’eroina si troverà a combattere l’organizzazione della Trinità, oltre a contrastare il tentativo di evitare un’apocalisse Maya. Shadow of the Tomb Raider segue l’arrivo di una particolare versione per il ventennale di Rise of the Tomb Raider, che comprende tutti i contenuti DLC del titolo.
Feral è ormai nota per il suo impegno nel portare su macOS giochi tripla A, dapprima esclusiva di PC e console. In passato è stata anche l’artefice del porting del reboot originale, intitolato semplicemente Tomb Raider, rilasciato su macOS e Linux.
Restiamo in attesa di conoscere data di lancio specifica, prezzo e caratteristiche tecniche, dettagli che lo sviluppatore annuncerà con l’approssimarsi del rilascio.