Feral Interactive annuncia la disponibilità di Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition su macOS e Linux. Si tratta dell’action adventure pubblicato originariamente da Square Enix e sviluppato da Eidos-Montréal, già noto a tutti i giocatori Windows e console.
Shadow of the Tomb Raider rappresenta il completamento, o meglio coronamento, della storia delle origini di Lara Croft. Feral Interactive ha realizzato il porting dei due precedenti capitoli, Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider, per macOS e Linux, ed entrambi già disponibili.
Mentre Lara Croft è intenta a salvare il mondo da un’apocalisse Maya,il giocatore sarà trasportato tra diversi backgorund, dalla vivace città messicana di Cozumel al cuore oscuro della giungla peruviana, dove ad aspettarlo ci sarà la città nascosta di Paititi. In questo lungo viaggio l’utente attraverserà caverne sottomarine, esplorando tombe impegnative piene di trappole letali.
Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition include l’avventura base, nonché tutte e sette le sfide DLC rilasciate e tutte le armi, gli abiti e le abilità scaricabili.
Di seguito i requisiti per la corretta installazione e per poter giocare a questo titolo; Shadow of the Tomb Raider richiede macOS 10.15 ed è supportato sui seguenti Mac:
- Tutti i MacBook Pro 15 pollici rilasciati dalla fine del 2016
- Tutti i MacBook Pro 13 pollici rilasciati dal 2016
- Tutti gli iMac da 21,5″ rilasciati dal 2017
- Tutti gli iMac 27 pollici rilasciati dalla fine del 2014
- Tutti gli iMac Pro 27 pollici rilasciati dalla fine del 2017
- Tutti i Mac Pro rilasciati dalla fine del 2013
- Il gioco supporta anche processori grafici esterni (eGPU).
Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition è ora disponibile dal Feral Store a 59,99 euro.
Su Mac App Store sono disponibili altri due titoli precedenti della saga: si tratta di Tomb Raider e Rise of the Tom Raider ciascuno proposto a 32,99 euro. È anche possibile acquistarli insieme risparmiando grazie al pacchetto bundle Tom Raider Double Pack proposto a 43,99 euro invece di 65,80 euro.