Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Shadow Bug, il platform noir è l’app gratis della settimana scelta da Apple

Shadow Bug, il platform noir è l’app gratis della settimana scelta da Apple

Pubblicità

Da 3,99 euro a gratis, Shadow Bug è l’app gratis della settimana scelta da Apple, per la felicità di tutti gli amanti dei platform game dal ritmo veloce e dalla grafica particolare, che si ispira alla filosofia noir. Per sette giorni si potrà scaricare gratis direttamente da qui.

Le meccaniche di gioco di questo titolo sono piuttosto originali. Se è vero, da un lato, che sono presenti i classici tasti per muovere il personaggio in linea orizzontale, dall’altro non vi sarà alcun tasto salto. Per questo, dunque, sarà necessario toccare i nemici per attaccarli e, allo stesso tempo, balzare in alto da un luogo all’altro, potendo superare così piattaforme altrimenti inaccessibili. Questa tipologia di meccanica, volendo, può essere paragonata a quella vista nei più classici Sonic, dove eseguire un “lock” sui nemici e saltare dall’uno all’altro senza soluzione di continuità.

Shadow Bug, così, richiede destrezza e precisione nell’attacco dei nemici, che fungeranno da appigli per passare da una parte all’altra dello stage, che altrimenti non sarebbe possibile raggiungere. Ad ogni tocco sul nemico, allora, non solo l’eroe effettuerà un salto, ma aggredirà il nemico di turno, ferendolo mortalmente. Con il passare dei livelli, ben presto, tale meccanica offre un grado di sfida più alto di quello che potrebbe inizialmente pensarsi: il numero di nemici sarà sempre più alto, così come le trappole che si incontreranno lungo il cammino. I bui corridoi da attraversare sono spesso cosparsi di filo spinato e altri elementi di disturbo, da cui ovviamente tenersi alla larga.

 

A fare del titolo un prodotto di spicco all’interno di App Store è anche la grafica. Come già anticipato tutti i livelli ricalcano uno stile noir, con aree caratterizzate da un tono volutamente cupo. L’azione si basa quasi interamente sull’alternanza di forme nere, dati dal personaggio principale e dai nemici, che si stagliano su sfondi più chiari. Sembra questi che dal punto di vista estetico il titolo voglia ispirarsi al più noto Badland; reparto grafico da promuovere.

Shadow Bug costa solitamente 3,99 euro in App Store, ma per questa settiman si scarica gratis da qui, come app universale.

shadow bug

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità