Crescent Moon Games, che nel tempo si è distinta per prodotti videoludici interessanti in App Store, ha appena rilasciato l’ennesimo titolo promettete, che prende il nome di Shadow Blade. In gioco, l’utente si troverà a guidare un abile ninja, Kuro per la precisione, un giovane in cammino per diventare Shadow Blade. Il protagonista dovrà ricorrere agli insegnamenti dell’unico maestro ninja rimasto.
Il compito del giocatore sarà quello di aiutarlo nell’impresa, dovendo attraversare numerosi livelli, evitando innumerevoli trappole, aggirando nemici o camminando sui loro cadaveri. Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, sebbene si tratti di un action, il giocatore dovrà anche agire nell’ombra, essere veloce, silenzioso, consapevole dell’ambiente che circonda il giovane Kuro. In alcuni frangenti stealth, ma in altri Shadow Blade si mostra come un frenetico platform d’azione con controlli tattili intuitivi. Durante il cammino, il protagonista si troverà faccia a faccia con nemici sempre più intenti a fermare l’avanzata di Kuro, ma fortunatamente potrà fare affidamento su una vasta gamma di armi.
Crescent Moon Games ha infarcito l’intera avventura con uno stile grafico sempre allettante, utilizzando la tecnica del cel shading. Ambientazioni e protagonisti non mirano di certo al realismo, ed anzi il look quasi cartoon rende i personaggi dai tratti quasi caricaturali. Shadow Blade è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale.