Shades gratis per iOS. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 1,99 euro su App Store.
Selezionato da Apple come uno dei migliori nuovi giochi nell’App Store degli Stati Uniti, si tratta di un gioco ipnotizzante, riposante e da esperienza zen che ben presto si trasforma in un enigma diabolicamente galvanizzante. Ricorda molto da vicino il gioco del Tetris, in quanto lo scopo finale è lo stesso: migliorare il proprio record partita dopo partita combinando una serie di blocchi che cadono dall’alto.
La differenza sostanziale sta nel fatto che, anziché avere dei blocchi di forma diversa, a giocare un ruolo fondamentale in Shades è il colore: ogni blocco infatti, di forma rettangolare, avrà una sfumatura diversa di un determinato colore. Lo scopo del gioco è quello di mettere in fila orizzontale tutti i blocchi uguali, fondendo quelli dello stesso colore per crearne uno più scuro, in modo da eliminare l’intera fila. Sebbene possa sembrare un gioco estremamente facile, in realtà spinge a pensare molto velocemente risultando estremamente intricato, almeno finché non si entra nell’ottica del gioco.
Shades è gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarlo a partire da qui per iPhone e iPad