Una delle funzioni più utili per cui dovrebbe valere la pena acquistare un Apple Watch è la modalità Sguardi che sostanzialmente mette al polso tutte le notifiche e le informazioni più utili ed importanti rendendole disponibili attraverso una rapida occhiata.
Per accedere alla schermata Sguardi è sufficiente effettuare uno swipe dal basso verso l’alto partendo dal bordo dello schermo. A questo punto è sufficiente strisciare a destra e sinistra tra le varie schermate per scorrere tra gli Sguardi attivati per le applicazioni: il player musicale di cui alleghiamo un’immagine è un esempio.
Per ciascuna app, se disponibile, è possibile attivare o disattivare la vista Sguardi, organizzandone eventualmente anche la posizione. Per farlo è sufficiente aprire l’app Apple Watch su iPhone e scorrere l’elenco di applicazioni installate su iPhone che dispongono dell’app companion per l’orologio; per ciascuna è quindi possibile attivare l’interruttore Mostra su Apple Watch e successivamente Mostra in Sguardi per mostrare la relativa schermata sull’orologio.
Eventualmente dal pannello Sguardi all’interno dell’app Apple Watch su iPhone è possibile aggiungere o rimuovere la vista Sguardi per le applicazioni che le supportano cliccando sugli appositi pulsanti, trascinandoli lungo la lista per riordinarli (tenere premuto sul pulsante con tre linee orizzontali): in questo modo sarà possibile decidere la sequenza con cui mostrare le varie schermate delle applicazioni quando si accede alla vista Sguardi su Apple Watch.