Rush Horizon, a primo impatto, può essere descritto come un Out Run completamente rimodernato: è molto simile infatti l’idea di gioco di corse arcade a rendere il nuovo titolo di Gamejuice paragonabile al leggendario classico SEGA pubblicato nel 1986. Come facilmente intuibile, lo scopo è quello di guidare una fuoriserie su strade molto trafficate, nel tentativo di macinare quanti più chilometri possibile, cercando di restare illesi e raccogliere monetine.
L’automobile accelera in automatico, mentre il giocatore potrà soltanto intervenire sullo sterzo e sul freno. Si tratta, in buona sostanza, di una formula adottata da molti giochi automobilistici presenti in App Store, ad iniziare da Real Racing. Attraverso le due frecce direzionali presenti a schermo si riuscirà a sterzare, mentre alle volte sarà necessario mettere mano al freno, per via delle due icone virtuali presenti sulla parte bassa dello schermo. Scopo ultimo è quello di resistere per quanto più a lungo in pista, badando bene a non impattare le auto più lente che circolano sulla super strada. Inoltre, il giocatore dovrà fare attenzione al carburante, esaurito il quale ci apparirà la classica schermata di game over. Per raccogliere il gasolio necessario a proseguire occorre attraversare le icone che di tanto in tanto appaiono sul percorso.
Oltre a queste ultime icone, di tanto in tanto, appariranno sul tragitto anche altri extra da raccogliere. Ad esempio, è possibile ottenere nitro extra, scudi protettivi e magneti per raccogliere più facilmente le monetine presenti sulla strada. Queste ultime potranno essere spese sullo shop virtuale, per acquistare potenziamenti al veicolo e rendere la corsa più piacevole e duratura. A livello visivo Rush Horizon è completamente realizzato in 3D, e anche se il tratto grafico potrebbe risultare più pulito, lo stile adottato è parzialmente consono al genere. La paletta di colori, in particolare, risulta un tantino spenta, mentre per un racing arcade in stile Out Run sarebbe stato preferibile inserire tonalità più vive, quasi cartoon, lontane dal realismo ricercato da altre produzioni.
Rush Horizon è gratuito in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.
https://www.youtube.com/watch?v=pHm25Prs84k