Negli anni ’90 il cellulare si personalizzava con le suonerie, oggi invece lo smartphone, che con le sue innumerevoli funzioni è parte integrante della nostra vita privata, lo si rende “proprio” anche con cover e wallpaper. Tra questi ultimi si fanno largo le idee di NFN Labs, una società di design che propone una serie di sfondi dal design minimale che va a braccetto con lo stile dell’interfaccia grafica introdotta da Apple a partire da iOS 7.
Gli sfondi sono disponibili in tutte le risoluzioni di iPhone, a partire dai 4 pollici di iPhone 5/5s/5c/SE passando per i 4,7 pollici di iPhone 6/6s/7 fino ad arrivare ai più ampi schermi da 5,5 pollici della serie Plus. Al momento gli sfondi disponibili sono 27 ma la pagina verrà in futuro aggiornata e farcita di nuove immagini, tant’è che la società, attraverso un apposito box a fondo pagina, suggerisce l’iscrizione tramite email per ricevere una notifica per ogni futura nuova aggiunta.
In calce all’articolo mostriamo una anteprima delle immagini attualmente disponibili: si possono scaricare gratis cliccando qui direttamente dallo smartphone, avendo cura di selezionare la risoluzione corretta per il proprio terminale attraverso l’apposito selettore in cima alla pagina prima di procedere con il download.