Gli utenti saranno accolti da sfondi animati iPhone 6S premendo il pulsante Home o quello di accensione e spegnimento del display. Le immagini statiche sono il passato: i nuovi iPhone 6S potranno contare su sfondi animati intriganti, curati e dettagliati. L’idea è mutuata da Apple Watch – si legge su 9to5Mac – dove attualmente si può scegliere tra meduse, farfalle multicolori e fiori dai colori vivaci come sfondo nei quadranti dello smartwatch.
Due persone che avrebbero avuto accesso ai primi iPhone 6s all’interno di Apple anticipano che gli sfondi animati iPhone 6S erano presenti nei prototipi e rappresentano una delle novità in arrivo, anche se prive di utilità o funzioni pratiche, certamente in grado di ammodernare e vivacizzare la schermata di stand-by dello smartphone. Per quanto riguarda gli sfondi animati iPhone 6S vengono descritti due in particolare: esplosioni di fumo colorati e pesci Koi giapponesi. Se Apple riuscità a completare i lavori è molto probabile che altri sfondi animati saranno inclusi per concedere più scelta agli utenti. Inoltre vale la pena notare che proprio l’immagine di un pesce Koi sarebbe la stessa che abbiamo avvistato nelle scorse ore nella foto della presunta confezione dei nuovi smartphone della Mela, un indizio che sembrerebbe confermare l’autenticità della presunta scatola, anche se appare comunque presto per tirare le somme finale.
Se l’anticipazione si rivelerà esatta, ciò significa che i display dei nuovi iPhone saranno notevolmente migliorati. Diciamo questo perché Jony Ive, parlando di Apple Watch, all’inizio dell’anno elogiò le animazioni della medusa che, grazie alla tecnologia OLED del display dello smartwatch, nuotava su uno sfondo “realmente” nero. La stessa “magia” non poteva invece essere ricreata alla perfezione sul suo iPhone 6, dove la medusa avrebbe nuotato su uno sfondo grigio scuro all’interno di una cornice nera.