[banner]…[/banner]
Lo speaker Smart di Samsung? Arriverà entro la prima metà del 2018. E’ quel che ritiene Bloomberg, ritenendo la società sudcoreana pronta a sfidare i diretti concorrenti HomePod, Amazon Echo e Google Home con un proprio altoparlante intelligente.
Secondo le indiscrezioni sarà simile allo speaker di Apple e concentrerà la maggior parte della propria tecnologia nella qualità audio, proprio come ha voluto far intendere la società di Cupertino presentando HomePod lo scorso giugno nel confronto con Echo di Amazon. Il dispositivo, attualmente in fase di prototipazione, avrebbe dimensioni comprese tra il nuovo Amazon Echo e lo speaker di Apple: stando ai rumors sarà disponibile in diversi colori (versione nera opaco compresa) e non avrà uno schermo ma monterà un’area illuminabile sulla facciata superiore per offrire un feedback visivo…proprio come HomePod.
Analogamente a quanto già fanno i concorrenti, lo smart-speaker di Samsung sarà in grado di controllare gli accessori domestici e sarà controllabile via comandi vocali: ci sarà Bixby a supporto e andrà a braccetto con tutti i dispositivi Samsung. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari, un ottimo punto su cui la società potrà spingere nel confronto con HomePod, commercializzato invece per 349 euro. L’ipotesi di un lancio anticipato «Entro la prima metà del 2018» potrebbe non essere casuale: è infatti dello scorso mese il posticipo al nuovo anno del lancio sul mercato di Apple HomePod, inizialmente previsto per dicembre. Chissà, magari arriveranno insieme.