Pubblicità
Apple ha rilasciato – per il momento ai soli sviluppatori – la settima versione beta dell’aggiornamento che porta macOS 10.13 High Sierra alla versione 10.13.4. La nuova beta (build 17E197a) arriva ad una settimana di distanza dalla precedente e oltre un messe dopo dl’arrivo di macOS High Sierra 10.13.3 Supplemental Update, aggiornamento che ha permesso di risolvere un bug che in alcune circostanze consentiva di mandare in crash il sistema usando determinati caratterei dell’alfabeto indiano.
Piccola novità dell’update a macOS 10.13.4 è la presenza di un avviso che compare quando si avviano per la prima volta vecchie applicazioni a 32 bit: il sistema operativo avverte che in futuro questi software potrebbero non funzionare (“Lo sviluppatore deve aggiornare l’app per migliorarne la compatibilità”). Questa scelta non è una novità e Apple da tempo ha spiegato che macOS 10.13 sarà l’ultima versione che accetterà app a 32 bit “senza compromessi”.
Altra novità minore è la presenza nella sezione “Scrivania e Salvschermo” dell’immagine Scrivania (“Nuvola di inchiostro”) che Apple usa come default sugli iMac Pro. Una novità particolarmente interessante dell’update a macOS 10.13.4 riguarda migliorie legate alla gestione delle GPU installate su box esterni Thunderbolt (ne abbiamo parlato qui).