Apple ha rilasciato a sviluppatori e beta tester la settima versione beta dell’update che porta OS X 10.10 Yosemite alla release 10.10.3. La nuova release arriva a soli tre giorni di distanza dalla precedente, accelerazione che, solitamente indica l’avvicinarsi del rilascio al grande pubblico. La nuova build è indicata come “14D130a” (la precedente era la “14D127a”) e come al solito può essere scaricata dal Mac Developer Center o dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store.
Nelle note di rilascio per i tester, Apple ha aggiunto Safari e Mail nelle indicazioni dei programmi ai quali porre particolare attenzione in fase di prova. Altre aree di test indicate riguardano il WiFi, la condivisione schermo, le lingue di sistema arabo ed ebraico. Nell’elenco dei problemi noti rimane una sola indicazione riguardante l’assenza delle miniature usando Time Machine per ripristinare la libreria di Foto per chi ha eseguito l’aggiornamento a tale applicazione da Aperture.
L’update a OS X 10.10.3 risolve problemi minori e include di serie la nuova app Foto, applicazione che Apple ora propone al posto di iPhoto e in qualche misura anche Aperture. Altre novità di OS X 10.10.3 sono: l’inclusione di nuove emoji e il supporto alla verifica in due passaggi nella sezione Account delle Preferenze di Sistema.